Lombardia, i cantieri estivi sulla rete ferroviaria della regione e i treni sostituiti da bus

Modifiche alla circolazione dei treni:

Linee Milano Centrale-Domodossola e Milano Porta Garibaldi-Arona-Domodossola

Fino a domenica 8 settembre, per lavori di potenziamento infrastrutturale nella tratta Domodossola-Arona sarà sospesa la circolazione dei treni fra le due stazioni. Fra Domodossola e Arona sarà attivato un servizio sostitutivo su bus. Fra Milano e Arona circoleranno i treni, che fra Sesto Calende e Arona subiranno alcune modifiche d’orario, in conseguenza a ulteriori lavori infrastrutturali che saranno svolti a Sesto Calende.

Inoltre:

  • RE 2427 Arona (p.13.36) – Milano Centrale (a.14.35), nei giorni feriali (escluso il sabato) circola da Sesto Calende (p.13.44) fino a Milano Centrale; da Domodossola a Sesto Calende circola il bus;
  • RE 2424 Milano Centrale (p.12.25) – Arona (a.13.22), nei giorni feriali (escluso il sabato) è sostituito con bus da Sesto Calende ad Arona;
  • R 10215 Domodossola (p.06.01) – Milano P. Garibaldi (a.08.14), nei giorni feriali (incluso il sabato), è sostituito con bus da Domodossola a Sesto Calende.

Linea S7 Milano-Molteno-Lecco

Fino a domenica 8 settembre, per lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale tra Monza e Lecco, le corse della linea saranno sostituite da bus tra le due stazioni. Per spostarsi fra Monza e Milano i passeggeri potranno utilizzare le corse delle linee S8 Milano-Carnate-Lecco e S11 Rho-Milano-Como San Giovanni-Chiasso.

Linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano e Lecco Sondrio-Tirano

Per lavori di potenziamento infrastrutturale e manutenzione straordinaria tra Colico e Tirano, sarà sospesa la circolazione dei treni fra le due stazioni. I treni circoleranno fra Milano e Colico; per gli spostamenti fra Colico e Tirano sarà attivato un servizio sostitutivo su bus.

 Alcuni autobus collegheranno direttamente Colico e Sondrio; altri collegheranno Colico e Tirano, con la sola fermata intermedia di Tresenda; altri effettueranno tutte le fermate previste dal treno.