Stadio San Siro, i concerti in programma tra l'8 giugno e il 14 luglio, mobilità e trasporto pubblico

Il Comune di Milano ha stabilito un piano per la mobilità in occasione dei concerti allo stadio San Siro.

Giugno
- ⁠8/06 Elodie
⁠- 10-11/06 Pinguini Tattici Nucleari
⁠- 12/06 Modà
⁠- 15-16/06 Cesare Cremonini
- ⁠18/06 Elisa
⁠- 22/06 Gazzelle
⁠- 25-26/06 Marracash
⁠- 28/06 Gabri Ponte
⁠- 30/06 Bruce Springsteen

⁠Luglio
⁠- 3/07 Bruce Springsteen
⁠- 5-7/07 Ultimo
⁠- 9/07 Lazza
⁠- 13-14/07 Marco Mengoni

⁠Le metropolitane M1 e M5 sono potenziate e aperte fino a tarda notte nelle date dei concerti precedentemente elencate.

⁠Dal centro di Milano: usate M1 o M5 fino a Lotto o San Siro

Scendete alle stazioni di Lotto o San Siro Stadio per raggiungere lo stadio e per rientrare a fine concerto. Poi seguite i percorsi pedonali in questa mappa:

In alternativa, scendete alla stazione M1 di Lampugnano e prendete la navetta per lo stadio. La navetta parte da via Natta (vicino all'uscita del metrò) e arriva in via Achille angolo via Tesio (a pochi passi dallo stadio). 

⁠Dalle stazioni ferroviarie e dagli aeroporti

Tutte le stazioni ferroviarie e l’aeroporto di Linate sono collegate alla rete metropolitana. Gli aeroporti di Malpensa e Orio al Serio sono collegati a Milano con il Malpensa Express e diverse compagnie di bus.

M1, M5 e il parcheggio di Lampugnano chiudono più tardi

  • M1: i treni restano in servizio anche dopo il normale orario di chiusura, ma solo dalla stazione di Lotto verso il capolinea di Sesto FS (non al contrario). L’ultimo treno da Lotto parte all’1 circa.
  • M5: l’ultimo treno parte dal capolinea San Siro Stadio verso Bignami all’1 circa
  • Chiudono al solito orario le linee M2, M3, M4 e le tratte della M1 tra Rho e Lotto, tra Sesto e Bisceglie e la tratta da Sesto verso Rho.

Dopo la chiusura delle metropolitane, i treni sono sostituiti dai bus notturni NM1, NM2, NM3 e NM4. Trovate orari e fermate sulla app ATM e la mappa della rete a questa pagina).
⁠⁠
⁠Le stazioni di Segesta e Ippodromo chiudono poco prima della fine del concerto

Sul finire del concerto chiudono per motivi di ordine pubblico le stazioni M5 di Ippodromo e Segesta. Uscendo dallo stadio, usate le stazioni M5 di San Siro Stadio e Lotto, oppure raggiungete a piedi la stazione M1 di Lotto in 15 minuti.

La stazione Lotto potrebbe essere affollata

Per motivi di ordine pubblico, potrebbe essere chiuso il corridoio diretto per cambiare tra le linee M1 e M5. Per cambiare, uscite dai tornelli di una linea e rientrate da quelli dell’altra: vale lo stesso biglietto.

⁠Linee notturne

Quando chiudono le metropolitane, entrano in servizio i bus che sostituiscono i treni, insieme ad altre linee che fanno servizio solo la notte (sono identificate con la lettera N). Scaricate qui la mappa della rete notturna (la linea NM1 è deviata e salta alcune fermate in centro. Maggiori informazioni)

⁠Fonte_ATM